musedei-logo

Tonificare il corpo

2 Ago 2022 | Blog

Quante volte ti sei chiesto: perché è così difficile tonificare il corpo? Tantissimi sono gli articoli, i video e le testimonianze che si concentrano sull’argomento e puntano a darti la soluzione immediata che ti farà ottenere il corpo dei sogni, ma non sempre ciò si trasforma in realtà.

Oggi noi vogliamo darti alcuni consigli che ti possono aiutare a dare una nuova forma al tuo corpo in modo naturale e sano.

Le cause della perdita del tono muscolare

Prima di addentrarci nelle soluzioni, dobbiamo comprendere cos’ è che fa perdere tono ai muscoli.

Quando ci sentiamo poco tonici, in realtà abbiamo perso solamente ma la massa del muscolo che ha comportato una minore circolazione e un aumento del grasso locale. I muscoli diventano quindi flaccidi perché si perde massa, non tono.

E la massa muscolare si riduce fondamentalmente per ragioni:

  • Meccaniche, come la sedentarietà o i problemi articolari e le infiammazioni
  • Metaboliche, come la disidratazione, una dieta ad alto contenuto di sodio oppure una dieta ipo/iper calorica
  • Legate al sistema nervoso

A queste motivazioni si possono aggiungere anche il dormire poco e lo stress emotivo.

Come tonificare il corpo con i sali

Nel nostro centro estetica avanzata a Viareggio, impieghiamo le migliori procedure per ridare tonicità al tuo corpo aiutandoti nel frattempo a rilassarti.

Vieni a provare il nostro trattamento con i sali del Mar Morto.

Come Tonificare Il Corpo Con I Sali

I sali sono un rimedio naturale molto efficace per i trattamenti anti-cellulite e per ovviare al ristagno di liquidi. Contrastano infatti il processo degenerativo naturale della pelle, stimolandola e rinvigorendola.

Tra gli effetti benefici troviamo:

  • La diminuzione della sensazione di fatica
  • Il rilassamento
  • La tonificazione del corpo

​I sali del Mar Nero stimolano infatti la circolazione e combattono la ritenzione idrica e la cellulite.

Ridurre la ritenzione idrica per tonificare il corpo

Quanto è importante andare a eliminare la ritenzione idrica per tonificare? La risposta è: moltissimo. Il muscolo con eccesso di ritenzione porta ad un cedimento a livello tessutale con la conseguente perdita di tono.

Bere molta acqua può aiutare a ridurre la ritenzione idrica. Per poter beneficiare completamente delle proprietà dell’acqua, bisogna bere solamente quella naturale con basso residuo fisso possibile, preferibilmente in bottiglia di vetro evitando la plastica perché a contatto con la luce del sole può creare delle problematiche bisfenoli.

Ridurre La Ritenzione Idrica Per Tonificare Il Corpo

Ti svelo un segreto. Lo sai che c’è una formula che ti indica quanta acqua devi bere? Somma il tuo peso con la tua altezza e dividi il risultato per 100. Ricorda però che dobbiamo inoltre tener conto di quanta frutta e verdura mangiamo e il lavoro che svolgiamo.

Tonificare il corpo con il protocollo Last Minute

Per tonificare il corpo in modo visibile e definito prova il nostro protocollo Last Minute.

Cosa aspetti? Prenota subito il tuo appuntamento.

Sapremo ascoltare ogni tua esigenza e valuteremo con un’attenta analisi il trattamento più indicato per te. Andremo poi a lavorare in modo specifico sulle zone colpite dalla ritenzione idrica e dalla cellulite per aiutarti a tonificare il corpo.

Last Minute è infatti un protocollo intensivo che lavora sulla riduzione localizzata della ritenzione su gambe e cosce e permette di ottenere risultati non solo estetici ma garantisce anche una sensazione di relax dovuto allo sgonfiamento che ne deriva.

Tonificare il corpo.

Scopri i nostri servizi!

info@musedei.it

0584 564739

Social

Facebook

Instagram

Apri chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?