musedei-logo

Stempiatura precoce

9 Set 2022 | Blog

La stempiatura precoce è uno degli inestetismi estetici più frequenti.

I sintomi principali di questa condizione si manifestano attraverso la progressiva perdita dei capelli nella zona fronto-temporale della testa causando un generale senso di disagio in chi ne è colpito.

Per rallentare e poi fermare la caduta dei capelli è fondamentale rivolgersi a specialisti fin dai primi sintomi. In questo modo si può intervenire in modo immediato sollecitando la ricrescita.

Il nostro centro tricologico Viareggio offre numerose soluzioni alla calvizie in base al singolo caso e alle esigenze del clienti. Contattaci per ottenere una consulenza gratuita.

Stempiatura precoce cause

Le cause che possono portare alla comparsa di stempiatura precoce sono molte e spesso alquanto diverse tra loro. Nella maggior parte dei casi i motivi sono strettamente dipendenti dallo stato di equilibrio fisiologico del cuoio capelluto.

In particolare, i motivi possono essere di natura:

  • Fisiologica
  • Psicologica
  • Patologica
  • Ereditaria


Tra le più frequenti cause di diradamento precoce dei capelli può esserci infatti una disfunzione delle ghiandole sebacee che, producendo sebo in eccesso, causano una generale irritazione del cuoio capelluto compromettendone la salute e il normale equilibrio nel ciclo di vita capillare.

Stempiatura Precoce Cause

Non meno importante è la comparsa di forfora che in alcuni casi porta alla caduta dei capelli.
Lo stress è un altro fattore che gioca un ruolo fondamentale. In caso di organismo stressato, i capelli infatti possono divenire spenti, sottili e cadere in modo progressivo.

Attenzione inoltre ai prodotti. L’uso di prodotti troppo aggressivi per il cuoio capelluto può portare a conseguenze sulla salute dello stesso, rendendo più difficile la ricrescita del capello. Utilizzare un prodotto senza parabeni, siliconi e sostanze schiumogene molto aggressive, con estratti di derivazione naturale, può migliorare la salute, la bellezza e la consistenza del capello.

Stempiatura precoce rimedi

Quali sono i rimedi?

Per capire qual è il trattamento migliore, bisogna innanzitutto capire il grado di stempiatura con cui si ha a che fare. Per questo rivolgersi a uno specialista diventa indispensabile.

Stempiatura Precoce Rimedi

Nel corso degli anni e dopo un’attenta scelta nel panorama internazionale del trapianto tricologico, MD ha saputo scegliere e si affida alle migliori equipe che sanno eseguire con successo le migliori soluzioni al problema della calvizie.

Certamente una dieta sana, l’assunzione di integratori alimentari specifici e soprattutto la riduzione dello stress non possono far altro che giovare alla salute del capello.

Stempiatura precoce Viareggio

Nel centro di tricologia a Viareggio ci avvaliamo solamente delle migliori tecnologie in grado di garantire risultati immediati e duraturi. Serietà e professionalità contraddistinguono da sempre la nostra realtà.

Tra le tecniche impegnate nel nostro centro per la stempiatura precoce vi è anche a tecnica Fue o Fut. Attraverso la tecnica Fue o Fut si potranno avere nuovamente capelli sani e forti. I capelli trapiantati continuano il loro naturale ciclo di vita. La percentuale di attecchimento dei capelli è molto alta, è quindi altamente consigliato come soluzione al problema della calvizie. Se c’è una generosa zona donatrice e un buon calibro del capello, il risultato è eccellente considerando anche il fatto che poi i capelli trapiantati continuano a crescere naturalmente seguendo i loro ritmi biologici. 

L’autotrapianto FUE (Follicular Unit Extraction) è senza dubbio la tecnica più innovativa che viene utilizzata negli ultimi anni. Con questa tecnica non viene utilizzato il classico bisturi evitando così le sue complicazioni ma vengono utilizzati degli strumenti particolari.

Contattaci per saperne di più.

Contatti

info@musedei.it

0584 564739

Social

Facebook

Instagram

Apri chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?