musedei-logo

Soluzione cellulite

10 Mag 2022 | Blog

Soluzione cellulite.

La cellulite è un inestetismo che subentra nel momento quando il tessuto adiposo si accumula in maniera alterata e si crea uno stato infiammatorio, ovvero la cellulite, presente nell’85% delle donne.

Essa si può presentare per cause di natura:

  • Ormonale
  • Circolatorio
  • Alimentare

I quattro stadi della cellulite

La cellulite può manifestarsi in 4 stadi con situazioni di gravità differenti:

  1. Cellulite Endomatosa
  2. Cellulite Fibrosa
  3. Cellulite Sclerotica Molle
  4. Cellulite Sclerotica

Nella prima fase prevale il ristagno dei liquidi in cui si ha una condizione reversibile che può essere curata. Dal punto di vista estetico, i primi sintomi, non visibili agli occhi, sono una pelle più fredda e pastosa al tatto con i primi segni della cosiddetta “buccia d’arancia”.

La seconda fase vede il formarsi nel tessuto adiposo di piccoli noduli ancora trattabili. I sintomi in questo stadio sono una serie di avvallamenti più o meno profondi con un colorito meno uniforme. Si può avvertire un leggero dolore e al tatto può risultare freddo.

Soluzione Cellulite - Gli Stadi

Nella fase della cellulite sclerotica molle possono comparire i segni di insufficienza venosa e/o linfatica con la presenza di edema nei tessuti. Qui avremo ancora degli avvallamenti ancora più intensi addirittura con lividi. Qui il dolore al tatto è ancora più forte e la cute appare fredda.

Nell’ultimo stadio si ha un peggioramento generale in cui ormai la situazione è irreversibile.

Soluzione cellulite

Per trovare una soluzione agli inestetismi della cellulite, bisogna innanzitutto partire dalla tipologia di cellulite, lo stadio in cui si è e i sintomi. Non esiste una soluzione generalizzata, ma dipenderà dalle singole esigenze. Muse e Dei ti garantisce una consulenza personalizzata in grado di proporti i migliori trattamenti.

Per esempio, se si è nello stadio della cellulite sclerotica molle con la ritenzione di liquidi bisognerà lavorare sicuramente sul drenaggio e sullo sblocco a livello circolatorio.

Soluzione cellulite: bendaggi per la cellulite

Il processo di dimagrimento e di riduzione degli inestetismi della cellulite può essere coadiuvato e reso più efficace oltre che più veloce con l’applicazione di bendaggi specifici alla fosfatidilcolina, un principio attivo che si rivela particolarmente efficace nel trattamento degli accumuli di adiposi localizzati poco responsivi al trattamento dietetico.

Soluzione cellulite: ultrasuoni

Gli ultrasuoni rappresentano un altro metodo efficace per combattere la cellulite. Si tratta di un trattamento non invasivo che agisce con un’azione chimica e una termica, e che porta benefici contro diverse patologie e inestetismi sensibili alle vibrazioni e al calore.

Soluzione Cellulite Ultrasuoni

I vantaggi del trattamento con gli ultrasuoni sono molteplici:

  • È efficace
  • È sicuro
  • Non è invasivo
  • Non è doloroso
  • Non ha effetti collaterali

Inoltre non prevede l’anestesia e non è necessario alcun tempo di convalescenza.

Soluzione cellulite: pressoterapia

Un altro metodo impiegato dal nostro centro per combattere gli inestetismi della cellulite è quello della pressoterapia il cui obiettivo è quello di stimolare il drenaggio dei liquidi.

l trattamento agisce sul sistema linfatico e circolatorio migliorandone le funzionalità contribuendo a:

  • Eliminare la cellulite
  • Ridurre la ritenzione idrica
  • Modellare alcune parti del corpo come gambe o braccia
  • Eliminare le sostanze tossiche dal corpo
  • Il linfedema causa gonfiore o dolore, può essere congenito oppure comparire nel corso della vita, la pressoterapia aiuta a eliminare il linfedema ridefinendo le parti del corpo grazie all’eliminazione delle tossine e dei ristagni di liquidi.
  • Contro la cellulite è particolarmente efficace affiancare all’utilizzo della normale pressoterapia anche l’utilizzo di infrarossi che agiscono sulle adiposità localizzate sciogliendole.

Soluzione cellulite

Scopri i nostri servizi!

info@musedei.it

0584 564739

Social

Facebook

Instagram

Apri chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?