musedei-logo
a

Soluzione Calvizie Giovanile

28 Apr 2022 | Blog

Da Muse e Dei trovi i migliori trattamenti in materia di Soluzione Calvizie Giovanile.

Il nostro centro usa solamente le tecnologie più avanzate e prodotti innovativi che permettono di raggiungere ottimi risultati in poco tempo.

Eseguiamo infatti dei protocolli esclusivi e personalizzati per stabilire e mantenere l’equilibrio del sistema cute-capello e per eliminare gli inestetismi causati dalla perdita dei capelli.

Che cos’è la Calvizie Giovanile

Soluzione calvizie giovanile

La calvizie giovanile, nota anche come alopecia giovanile o precoce, consiste nella perdita dei capelli in età giovanile, in un’età compresa tra i 12 e 30 anni. La problematica colpisce maggiormente i ragazzi, circa il 60%, mentre la percentuale di ragazze (40%) è più bassa ma in continua crescita.

Molti vivono questa situazione come un vero e proprio dramma e può creare un grande disagio psicologico e di autostima. Il suo esordio è improvviso, mentre la caduta diventa poi lenta e progressiva.

Soluzione Calvizie Giovanile Che Cos'È

Bisogna quindi prestare attenzione sin dai primi segnali di indebolimento del capello. Rispondere in modo tempestivo e giungere il prima possibile a una diagnosi, permetterà di intervenire con i corretti trattamenti e ottenere risultati immediati.

L’indebolimento dei follicoli piliferi, porta infatti i capelli a diventare più fragili e sottili, fino a spezzarsi o cadere.

Questo comporta un accorciamento della fase Anagen, quindi della crescita del capello, mentre la fase Catagenfase Telogen, rispettivamente del riposo e della caduta, aumentano gradualmente. Tutto questo scatena una reazione di caduta eccessiva, omogenea e prolungata dei capelli, anche nei soggetti più giovani.

Come si manifesta la Calvizie Giovanile

Soluzione Calvizie Giovanile

La calvizie giovanile si manifesta in maniera differente a seconda del sesso del soggetto. Nei maschi infatti si ha un diradamento dei capelli nella zona frontale del capo. Ciò comporta un progressivo arretramento dell’attaccatura provocando la cosiddetta stempiatura.

L’alopecia giovanile nelle donne invece vede una maggior diffusione poiché interessa l’intero cuoio capelluto.

I primi campanelli d’allarme sono dati dall’indebolimento e dall’assottigliamento dei capelli, oppure a volte da un dolore acuto al cuoio capelluto. Spesso anche la forfora è un indicatore dell’inestetismo.

Calvizie Giovanile Cause

Soluzione Calvizie Giovanile

Le cause note sono molte, alcune dipendono da motivazioni di natura biologica, altre volte invece sono dovute ad aspetti psicologici e legati alle abitudini del singolo.

Soluzione Calvizie Giovanile Psicologia

Le cause più comuni sono le seguenti:

  • Condizione ereditaria
  • Stress
  • Squilibri ormonali
  • Carenza di ferro
  • Ansia e depressione
  • Carenze alimentari
  • Diete drastiche
  • Disturbi alimentari

Calvizie Giovanile Psicologia

Soluzione Calvizie Giovanile

La calvizie giovanile, soprattutto nei più giovani, può provocare ansia e sofferenza. L’autostima infatti gioca un ruolo importante, e spesso chi ne soffre tende a isolarsi per evitare situazioni in cui si sta in gruppo, per il sentimento di inadeguatezza.

Negli adolescenti soprattutto l’alopecia giovanile può interferire con la vita sociale e minare fortemente l’autostima.

Soluzione Calvizie Giovanile

Da Muse e Dei trovi le migliori soluzioni alla calvizie giovanile.

Negli ultimi 10 anni infatti la tecnica di autotrapianto monobulbare ha fatto passi da gigante. Con questa tecnica, i capelli vengono prelevati dalla nuca.

I follicoli presenti in questa zona sono più robusti e non soggetti alla miniaturizzazione progressiva dovuta all’alopecia androgenica.

Soluzione Giovanile Cause

Dopo il prelievo vengono reinseriti, ad uno ad uno con inclinazione naturale, nelle zone calve o diradate.

Una delle tecniche utilizzate nel nostro centro estetica avanzata Viareggio, vi è la tecnica Fue o Fut. Grazie a essa, i capelli trapiantati continueranno il loro naturale ciclo di vita.

Un’altra soluzione calvizie giovanile è quella dell’autotrapianto tricologico.

Con l’autotrapianto tricologico è fondamentale capire quali risultati si possono ottenere ed avere delle aspettative reali.
L’autotrapianto FUE (Follicular Unit Extraction) è senza dubbio la tecnica più innovativa che viene utilizzata negli ultimi anni.

Con questa tecnica non viene utilizzato il classico bisturi evitando così le sue complicazioni ma vengono utilizzati degli strumenti particolari.

Comunque sarà il chirurgo a stabilire quale tecnica verrà utilizzata per ottenere il miglior risultato.

Soluzione Calvizie Giovani: affidati a Muse e Dei

Soluzione Calvizie Giovanile

Centro estetica avanzata a Viareggio Muse e Dei offre una gamma completa di soluzioni integrate per la cura del corpo avvalendosi delle tecnologie più innovative e delle tecniche più evolute per la cura degli inestetismi.

Grazie a strumenti professionali di ultima generazione, ai prodotti di altissima qualità e ad uno staff costantemente aggiornato, i trattamenti del centro estetico Muse e Dei sono straordinariamente efficaci, non invasivi e costruiti sulle diverse esigenze di ogni singolo cliente.

Scopri i nostri servizi!

info@musedei.it

0584 564739

Social

Apri chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?