musedei-logo

Pelle asfittica

13 Set 2022 | Blog

Uno degli inestetismi più frequenti è sicuramente quello della pelle asfittica. Questa condizione porta ad avere una pelle che ha sì un aspetto secco, ma allo stesso tempo, ha le caratteristiche della cute grassa, con superfici untuose e imperfezioni come punti neri, brufoli e pori dilatati.

Questo tipo di pelle presenta una produzione di sebo molto denso che conseguentemente lo “intrappola” all’interno dei follicoli ostruendone la luminosità e favorendo anche l’accumulo di detriti cellulari e batteri originando il comedone, comunemente detto punto nero.

Nel centro estetica avanzata di Muse e Dei è possibile intervenire e trovare una soluzione definitiva con il protocollo CAMBIO PELLE.

Contattaci per una consulenza informativa gratuita.

Che cos’è la pelle asfittica

La pelle asfittica è una pelle eccessivamente secca, dove il sebo non riesce a venir fuori con normalità e di conseguenza si formano delle cisti sottocutanee di sebo.

Pelle Asfittica Rimedi

La secchezza della pelle blocca il sebo che, non uscendo, incrementa la formazione di altre imperfezioni come pori dilatati, punti neri e brufoletti, che alterano l’uniformità la pelle. La pelle asfittica si presenta infatti come una degenerazione della pelle secca e di quella grassa, apparendo dunque disidratata in alcune zone e lucida e oleosa in altre, dove ovviamente non mancano le imperfezioni.

I segni tipici della pelle asfittica sono i seguenti:

  • Superficie cutanea secca ed in profondità è grassa;
  • Colorito spento, grigiastro o giallastro
  • ​Sensazione di pelle che “tira” dopo la detersione
  • ​Presenza di pori dilatati, brufoletti, punti neri e microcisti

Pelle asfittica cause

Quali sono le cause che portano a questa condizione? Tre sono i fattori che influiscono maggiormente sulla sua comparsa:

  • Pelle in partenza mista o grassa con sebo ceroso
  • Stile di vita poco sano e alimentazione squilibrata
  • Beauty routine sbagliata

Un altro elemento da non sottovalutare è sicuramente l’influenza dei cambiamenti ormonali soprattutto negli adolescenti.

Da non sottovalutare inoltre i problemi intestinali e di digestione.

Pelle asfittica rimedi

Certamente adottare uno stile di vita più sano e una dieta più equilibrata può portare a un miglioramento generale della condizione della nostra pelle, riducendo il rischio di comparsa di inestetismi della pelle.

Nel nostro centro estetica avanzata Viareggio Muse e Dei abbiamo trovato una soluzione perfetta: il protocollo CAMBIO PELLE. Dopo un’attenta consulenza informativa ​GRATUITA dove verrà studiato e personalizzato il protocollo giusto da eseguire, applicheremo il trattamento selezionato.

Pelle Asfittica Rimedi

Attenzione! Dopo il trattamento anche tu dovrai fare la tua parte.

Nonostante il lavoro che Muse e Dei farà coi suoi trattamenti è altrettanto importante che la pelle venga curata giornalmente attraverso alcuni step da seguire.

Detergere la pelle è la prerogativa prima, ed è molto importante scegliere bene un prodotto che sia delicato e non invasivo. Prodotti più aggressivi potrebbero irritare la pelle portando ad un ulteriore aumento della produzione di sebo, il comunemente detto effetto rebound.
Dopo la detersione della pelle grassa è il momento di esfoliarla consentendo il rinnovo cellulare stimolando la sintesi di collagene ed elastina. Lo scrub, soprattutto se di buona qualità può anche liberare la pelle dal sebo in eccesso rimasto intrappolato nei dotti ghiandolari, pulendo la pelle in profondità senza aggredirla. 

Contattaci per ottenere una consulenza informativa gratuita.

Contatti

info@musedei.it

0584 564739

Social

Facebook

Instagram

Apri chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?