musedei-logo
a

Macchie cutanee come eliminarle

3 Mag 2022 | Blog

Macchie cutanee come eliminarle.

Da Muse e Dei trovi tutti i migliori trattamenti per eliminare le macchie cutanee. Questi inestetismi sono alquanto comuni e compaiono maggiormente con l’avanzare dell’età.

Cause delle macchie cutanee

Macchie cutanee come eliminarle.

Le cause che portano alla formazione delle macchie cutanee sono varie:

  • Genetica
  • Radiazioni solari
  • Effetti collaterali dovuti all’assunzione di farmaci
  • Patologie varie
  • Invecchiamento cutaneo

Le macchi si presentano sotto forma di chiazze di forma irregolare, non ben definita, tipicamente nelle zone esposte al sole. Il loro colore può variare dal nocciola, al rossastro, al bruno, al marrone scuro, mentre le dimensioni possono essere di pochi millimetri fino ad uno o più centimetri.

Macchie Cutanee Come Eliminarle - Le Cause

Le zone maggiormente colpite sono indubbiamente quelle colpite dai raggi solari soprattutto durante la stagione più calda. I raggi ultravioletti infatti interferiscono con la melanogenesi, ovvero il meccanismo che porta alla sintesi della melanina , la cui produzione incrementa e provoca gli inestetismi.

Macchie cutanee come eliminarle

Per ottenere un risultato efficace sulle macchie bisogna analizzare perfettamente lo stato della pelle. Inoltre si deve prestare particolare attenzione a determinati fattori:

  • Si deve valutare il tipo di macchia
  • Si deve comprendere la causa

Per quanto concerne la causa bisogna comprendere se si tratti di macchie dovute all’intensa esposizione al sole oppure se sono residui di acne.

Lo scopo del trattamento macchie è quello di ridurre il più possibile la colorazione della macchia e ripristinare un miglioramento tessutale attivando una procedura più equilibrata della pelle.

L’obiettivo è quindi quello di:

  • Levigare
  • Schiarire
  • Normalizzare

Si deve lavorare nello specifico sulla macchia, portando il viso a essere luminoso, pulito e compatto con una pelle uniforme.

Macchie cutanee come eliminarle: i nostri trattamenti

Il nostro protocollo interviene in maniera mirata, lavorando sulla rigenerazione delle cellule della pelle per levigarla e ringiovanirla in modo naturale.

Macchie Cutanee Come Eliminare - I Nostri Trattamenti

In particolare il nostro trattamento utilizza l’acido mandelico che va a lavorare sulla riduzione della macchia cutanea.

L’acido mandelico si può utilizzare nel periodo estivo e va anch’esso a ridurre le macchie cutanee.

In maniera più generale comunque, per la vita di tutti i giorni, può essere molto importante semplicemente proteggere la pelle dalla forza dei raggi solari con creme cosmetiche con un filtro solare adatto al vostro fototipo. È fondamentale avere uno schermo efficace contro i raggi UVA/UVB perché sono in maggior parte la principale causa della comparsa delle macchie cutanee.

I trattamenti vengono personalizzati in base alle esigenze di ogni cliente.

Macchie cutanee come eliminarle: affidati a Muse e Dei

Centro estetica avanzata a Viareggio Muse e Dei offre una gamma completa di soluzioni integrate per la cura del corpo avvalendosi delle tecnologie più innovative e delle tecniche più evolute per la cura degli inestetismi.

Grazie a strumenti professionali di ultima generazione, ai prodotti di altissima qualità e ad uno staff costantemente aggiornato, i trattamenti del centro estetico Muse e Dei sono straordinariamente efficaci, non invasivi e costruiti sulle diverse esigenze di ogni singolo cliente.

Scopri i nostri servizi!

info@musedei.it

0584 564739

Social

Facebook

Instagram

Apri chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?