musedei-logo

Epilazione laser Anagen

12 Mag 2022 | Blog

Nel nostro Centro Estetica Avanzata Muse e Dei trovi anche il trattamento di epilazione laser Anagen che ti garantisce risultati efficaci e duraturi.

Epilazione laser Anagen

Il Metodo Anagen ha come obiettivo quello di eliminare i peli superflui nella fase iniziale della crescita del pelo. Il pelo difatti ha notoriamente tre fasi di crescita:

  • Anagen
  • Catagen
  • Telogen
Epilazione Laser Anagen - Fasi Del Pelo

Colpire il pero nello stadio iniziale è quindi fondamentale per atrofizzarlo e fare in modo che venga eliminato in maniera definitiva. Se infatti durante il trattamento tutti i peli fossero nella fase anagen basterebbe una sola seduta.

Vediamo nel dettaglio gli stadi della vita del pelo.

Ciclo di vita del pelo

Come abbiamo visto sopra, il ciclo di vita del pelo viene schematizzata in tre fasi: crescita (Anagen), riposo (Catagen), caduta (Telogen):

  • Anagen: è la fase in cui il pelo cresce, generato dal follicolo che affonda nel derma e diventa molto attivo. Durante questa fase si generano la melanina, che determina il colore del pelo, e la cheratina, che ne determina lo spessore
  • Catagen: è la seconda fase del ciclo del pelo, quella in cui l’attività di sintesi cessa e si osserva una regressione. Il bulbo si stacca dalla papilla e il pelo formato si porta verso gli strati più superficiali dell’epidermide, pronto per essere espulso. Questa fase dura da qualche giorno a qualche settimana, a seconda della zona del corpo
  • Telogen: è la fase di caduta e durante questa fase il pelo viene espulso dal follicolo. La sua durata è variabile e dipende da molti fattori: zona del corpo, fattori esterni (come ad esempio stagioni dell’anno, utilizzo di cosmetici, ecc) e fattori interni (ad esempio livello di idratazione e/o ispessimento della pelle)

I benefici dell’epilazione laser Anagen

Il nostro metodo Anagen si può eseguire anche in estate e ti garantisce la rimozione dei peli superflui. Oltre a fare ciò, questo trattamento porta numerosi benefici:

  • Rende la pelle liscia
  • Aiuta a rendere la pelle delicata
  • Previene il formarsi delle macchie cutanee
  • Garantisce pori della pelle meno dilatati
  • Limita la dermatite follicolare
  • Evita stati infiammatori per la cheratinizzazione del pelo

Epilazione laser Anagen sulla pelle scura

L’epilazione laser Anagen si può fare anche sulla pelle scura. Ciò è possibile perché questo metodo va a colpire esclusivamente il pelo senza intaccare la melanina della pelle.

Noi di Muse e Dei specialisti nei risultati, siamo gli unici a trattare i peli su pelli scure grazie alla nostra tecnologia avanzatissima che riconosce solo la melanina del pelo e non della pelle.

Epilazione laser Angen: accorgimenti prima della seduta

Quando viene fatta l’epilazione laser Anagen non si deve applicare la ceretta perché sfalsa la crescita del pelo.

Epilazione Laser Anagen - Accorgimenti Prima Della Seduta

Prima della seduta è bene eliminare i peli superflui sempre tramite lametta. In questo modo vengono tolti solo all’esterno.

Attenzione! Se la lametta viene fatta a ridosso del trattamento può irritare la pelle.

Scopri i nostri servizi!

info@musedei.it

0584 564739

Social

Facebook

Instagram

Apri chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?