musedei-logo

Diradamento capelli

11 Ago 2022 | Blog

Il diradamento capelli è una problematica che colpisce sia gli uomini che le donne e si manifesta in tempi e modalità diverse. I primi segnali di diradamento in entrambi i sessi consistono in un assottigliamento dei capelli e nella comparsa di uno spazio sempre maggiore fra loro, che lascia visibile il cuoio capelluto in zone sempre più larghe.

Da Muse e Dei, il centro tricologico di Viareggio che da anni è il punto di riferimento in materia di capelli a livello regionale, trovi i trattamenti più innovativi per quanto riguarda l’infoltimento e la tricologia.

Che cos’è il diradamento capelli

Il diradamento dei capelli comporta la perdita graduale e progressiva dei capelli. Si tratta del passaggio prima che si formi una vera e propria calvizie.

Gli uomini sono più colpiti ma anche molte donne sono soggette a tale patologia soprattutto in età avanzata. Negli uomini invece è più comune che questo fenomeno avvenga in giovane età.

Soffrire in giovane età di perdita di capelli ha ripercussioni negative sulla sfera psicologica maschile e anche su quella relazionale. Per questo bisogna affidarsi fin da subito alle cure di professionisti del settore tricologico, che sanno come affrontare la problematiche e consigliare le terapie adeguate.

Diradamento capelli uomo

Nel caso degli uomini, la maggior parte non ha alcuna percezione del diradamento nei primi due anni in cui esso si manifesta.

Si tende infatti a verificare una recessione simmetrica dei capelli nelle zone temporali, quindi nella parte frontale i capelli diventano più fini e tendono a cadere.

Quali sono le cause? La principale è sicuramente data dai fattori genetici e ormonali.

Ulteriori sono:

  • Lo stress
  • L’alimentazione poco corretta
  • Squilibri ormonali dovuti a varie situazioni
  • Malattie
  • Assunzione di farmaci
  • Fumo

Diradamento capelli donna

Anche nelle donne si può manifestare il diradamento dei capelli. A differenza dell’uomo, il processo ha inizio dal vertice e si allarga a raggiera preservando però la zona frontale generalmente in età avanzata con una progressione più lenta rispetto a quella maschile.

Nelle donne i capelli diventano crespi e sempre più sottili.

Diradamento Capelli Donna

Le cause principali sono:

  • Fattori genetici
  • Gravidanza e parto
  • Menopausa
  • Diete drastiche e poco equilibrate
  • Impiego di farmaci particolarmente aggressivi
  • Infezioni di vario tipo

Diradamento capelli: ricrescono?

Nonostante il diradamento dei capelli sia un fenomeno degenerativo, questo è caratterizzato comunque da un lento decorso. Si può quindi porre rimedio ai capelli diradati identificando il percorso più adatto in relazione allo stadio di avanzamento della problematica.

La buona notizia per le persone che vedono i loro capelli gradualmente indebolirsi è che attualmente esistono valide possibilità sia per la prevenzione quanto per il trattamento, evitando che il diradamento dei capelli progredisca ulteriormente, agendo sui fattori che contribuiscono all’atrofia del follicolo e all’assottigliamento del capello.

Nel centro tricologico Viareggio trovi i migliori trattamenti per il diradamento capelli. Dal 2004 Muse e Dei è diventato infatti specializzato nella cura e nella soluzione della perdita dei capelli. Grazie all’esperienza di Mirco Rosellini e con la partnership di aziende esclusive già presenti all’epoca nel settore.

Diradamento capelli rimedi

Per qualsiasi approccio al diradamento dei capelli il primo passo da fare è sempre quello di affidarsi ad esperti per effettuare tutte le analisi specifiche che individuano il tipo di calvizie in atto e le caratteristiche della caduta di capelli, proprio perché possono essere molto diverse.

Il diradamento dei capelli può infatti causare spesso disagio e imbarazzo, influendo negativamente sulla qualità della vita. Nel nostro centro tricologico c’è una soluzione perfetta: il protocollo Tricoxil Advanced Pro.

Avvalendosi dei prodotti della linea Tricoxil, va a lavorare direttamente nel follicolo creando un ambiente sano, ostacolando questo processo di indebolimento progressivo del capello chiamato miniaturizzazione follicolare.

Il risultato sarà che ad ogni ciclo di vita il capello sarà più robusto, aumentando le probabilità di crescita.

Contattaci per una consulenza gratuita.

info@musedei.it

0584 564739

Social

Facebook

Instagram

Apri chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?