musedei-logo

Culotte de cheval

9 Ago 2022 | Blog

Spesso oltre alla cellulite subentrano altri inestetismi, come ad esempio le cosiddette culotte de cheval, che si collocano nella parte più alta della coscia risultando molto pronunciata. Questo inestetismo estetico si presenta come un accumulo adiposo localizzato. Per vedere dei risultati soddisfacenti, a questo fastidioso problema, si deve intervenire stimolando e sbloccando l’accumulo localizzato, con l’utilizzo della depolimerizzazione. Con le giuste sedute del trattamento si potrà notare una riduzione evidente della cellulite incapsulata che dà quell’antiestetico effetto appesantito di fianco e gluteo.

Vieni a trovarci nel nostro centro estetica avanzata a Viareggio per ottenere risultati sin dalle prime sedute.

Cosa sono le culotte de cheval

Le culotte de cheval sono dei veri e propri cuscinetti posizionati tra coscia e gluteo che portano ad allargare la silhouette della donna sui lati dei fianchi.

Si tratta di accumuli di adipe localizzata che si concentrano in quella zona specifica che colpisce principalmente le donne di un’età compresa tra i 19 e 40 anni. Nell’uomo invece le culotte de cheval sono molto rare e, nel caso in cui ci compaiono, sono legate al sovrappeso. Nelle donne invece appaiono sia se si è magre che se si è in sovrappeso.

È tra gli inestetismi che odiamo di più perché non solo è una zona tosta da trattare, ma manco le si possono nascondere.
A differenza della cellulite, le culotte de cheval riescono a sabotarci da vestite.

Ma non disperare! Solamente conoscendo per bene le cause, si potrà scegliere il miglior trattamento che sconfiggerà definitivamente questo inestetismo.

Culotte de cheval cause

Le cause che portano alla presenza di culotte de cheval sono riconducibili a differenti fattori, anche molto diversi tra loro.

Tra questi vi sono gli ormoni estrogeni che comportano l’accumulo di grasso nella parte basse del corpo come riserva energetica in caso di allattamento e gravidanza. Come conseguenza si ha la ritenzione idrica, la cellulite e l’accumulo di adipe.

Non tutti lo sanno, ma anche la postura scorretta può portare alla formazione di questi fastidiosi inestetismi. Attente quindi a non stare troppo tempo sedute e non portate tacchi troppo alti.

Culotte De Cheval Cause

La genetica ha un ruolo fondamentale. Questa problematica infatti è più comune nei fisici cosiddetti a “pera”, che può essere un carattere genetico ereditato dai proprio genitori.

Ci sono poi altri elementi che influenzano in modo decisivo la comparsa di questo fenomeno quali:

  • Alimentazione scorretta
  • Eccesso di alcol
  • Fumo
  • Assunzione di determinati farmaci
  • Pillola anticoncezionale

Culotte de cheval rimedi

La prima cosa da fare quando si nota la comparsa di questo inestetismo è quella di adottare uno stile di vita più sano, in cui dieta equilibrata e sport si incontrano con un’idratazione adeguata.

Culotte De Cheval Rimedi

Uno dei migliori rimedi per eliminare le culotte de cheval è infatti quella di mantenere una dieta equilibrata da seguire con molta pazienza e costanza:

  • Bere almeno 2 litri di acqua al giorno
  • Seguire una dieta mediterranea ricca di frutta e verdura
  • Evitare il sale e le bibite gasate

Culotte de cheval trattemento

Nel nostro centro di estetica avanzata specializzata in dimagrimento e soluzioni cellulite, ti propone la soluzione ideale per risolvere l’inestetismo delle culotte de cheval: il trattamento risolutivo. Un percorso di cellulite-rimodellamento che porterà risultati in tempi brevissimi. Leggi le testimonianze di chi lo ha già provato.

info@musedei.it

0584 564739

Social

Facebook

Instagram

Apri chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?