Scopri il nostro centro

La nostra storia

Come in ogni storia c’è sempre un inizio, un’ idea, un seme che se piantato bene germoglia, insomma un punto zero. Il punto zero di Muse e Dei è esattamente il 1995 anno in cui Marusca Bilia fondò Le Muse. Centro estetico rivolto esclusivamente ad un pubblico femminile.

Le Muse inizia il suo percorso in 30 m² negli anni ‘90 ,anni caratterizzati da notevoli cambiamenti e di forte rivoluzione nel campo dell’estetica, infatti all’estetica tradizionale fatta di trattamenti base ( manicure, massaggi, make up ecc…), si affiancarono trattamenti più specifici con l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali concepite per ottimizzare al massimo i risultati e cercando di competere con il settore medico.

Da lì una guerra interminabile tra classe medica ed estetica sull’utilizzo delle varie tecnologie… Al tempo la legislazione in materia, era fumosa e facilmente interpretabile. Purtroppo molti centri estetici abusarono di questo, utilizzando senza la necessaria formazione strumenti e tecnologie che invece avrebbero necessitato di più preparazione. Il risultato fu che la figura dell’estetista venne retrocessa in serie B.

Come sempre nella storia però, ci sono i cambi generazionali e le nuove leve (grazie anche agli errori commessi da chi li ha preceduti), da che mondo e mondo sono sempre più adattive e pronte al cambiamento. In sintesi oggi, le figure professionali che operano in estetica, sono state rivalutate grazie a professionisti seri e preparati e all’impegno delle nuove “vecchie generazioni” come quella di Marusca.

Oggi a differenza di ieri le due figure professionali collaborano senza togliere merito alcuno.

Dopo il riscontro di notevoli successi, viene inaugurata nel 2001 una nuova sede più grande e confortevole. All’azienda si aggiunge il socio Mirco Rosellini responsabile di un’ala dedicata esclusivamente all’estetica maschile : Gli Dei

Sono questi gli anni importanti in cui il centro mette le proprie radici nel tessuto urbano, anni di lavoro intenso, volti alla ricerca di nuove tecnologie da affiancare ai trattamenti tradizionali e soprattutto alla selezione e formazione di quello che poi è diventato il quadro permanente degli operatori del centro….certo negli anni qualcuno ha preso strade diverse ma gli operatori attualmente presenti hanno come lascito l’esperienza di chi li ha preceduti e quindi un’ ottima preparazione.

Muse e Dei nel 2004 apre la divisione tricologica, specializzata nella cura e nella soluzione della perdita dei capelli. Grazie all’esperienza di Mirco Rosellini e con la partnership di aziende esclusive presenti sul mercato in quegli anni…. Viene infine coniato il marchio MD.

Il nuovo centro tricologico dà una nuova spinta a tutto l’istituto che nel 2005 si lancia in nuovo settore: l’epilazione laser. Gli anni che seguirono furono caratterizzati da grandi successi, ma anche da una sana competizione fra i soci, volta al miglioramento dell’azienda. Certamente non mancarono anche i problemi …..

Visti gli ottimi risultati ottenuti, fu aperta un’altra sede in Liguria con la stessa formula. Purtroppo quest’ avventura non durò molto, infatti nel 2009 a causa della crisi economica che afflisse l’Italia la sede fu chiusa. A volte anche se hai un prodotto vincente, esistono molti fattori che impediscono la realizzazione dell’impresa.

Ma nella vita non si possono avere solo successi, anzi forse sono proprio gli insuccessi che determinano forti cambiamenti e che ci danno la forza di andare avanti e di migliorarci….sembrano parole scontate ma non è cosi’.

Da oltre 25 anni Muse e Dei è presente sul mercato oltrepassando ormai le frontiere dell’estetica tradizionale. Con un team di collaboratori di altissima preparazione e un’attenzione al cliente che inizia con una consulenza personalizzata, questo innovativo centro ha saputo far interagire alla perfezione i trattamenti classici con le tecnologie più avanzate, sempre nel rispetto e nella salvaguardia del cliente.

Uno sguardo al futuro? A breve sarà presente un e.commerce con prodotti cosmetici a marchio Md per viso,corpo e capelli.

Una novità per l’estetica?

E’ stato creato finalmente un metodo rivoluzionario specifico per il trattamento delle smagliature:

METODO SMAGLIATURE 0 che visti i risultati e le testimonianze di clienti soddisfatti farà senz’altro parlare di se. Il protocollo ha anche una linea di cosmeceutici ad uso domiciliare:
NoSmaglia.

Per la tricologia due grandi news:

È stato creato il protocollo “Tricoxil”, programma anticaduta di ultima generazione , ed inserito il marchio Quarta Dimensione leader nel settore degli infoltimenti tricologici per la soluzione alla calvizie.

Il team manager invita tutti i nuovi clienti a provare le soluzioni offerte dal centro MD e ringrazia tutti gli altri clienti che in 25 anni hanno contribuito a mantenere viva l’azienda e, soprattutto, l’entusiasmo e l’energia necessarie per lavorare sempre meglio. Per concludere:

“La bellezza è la miglior lettera di raccomandazione” Aristotele.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi e prodotti, mettiti in contatto con noi! Studieremo assieme la soluzione più adatta alle tue esigenze:

Muse e Dei
Tel.0584-564739
Via A.Sciesa 14/a
55049 Viareggio LU

Hai bisogno di informazioni?

Parla con noi!