musedei-logo

Capelli sfibrati

4 Ago 2022 | Blog

L’estate è la stagione in cui i nostri capelli soffrono di più. È normale infatti in questo periodo avere dei capelli sfibrati, meno robusti e deboli dato l’aumento del caldo e l’esposizione al sole.

Nel nostro centro tricologico abbiamo la soluzione migliore per ridare un nuovo aspetto sano e forte alla tua chioma.

Richiedi una consulenza personalizzata gratuita con un esperto.

Capelli sfibrati cause

capelli sfibrati sono capelli deboli e spenti che spesso mostrano un deterioramento del fusto visibile a occhio nudo. Le cause sono diverse e vengono trattate in maniera differente a seconda della gravità.

Distinguiamo tra cause interne e motivi esterni.

Le prime comprendono:

  • Alimentazione scorretta
  • Stress psicologico
  • Disturbi ormonali

Le motivazioni esterne invece si riferiscono a tutti quei fattori come:

  • Eccessiva esposizione al sole
  • Inquinamento atmosferico
  • Trattamenti cosmetici particolarmente aggressivi

Anche le ragioni genetiche non possono non essere prese in considerazione. Alcune persone hanno di natura dei capelli più deboli di altri.

Capelli sfibrati rimedi

Nel caso in cui ci troviamo di fronte a capelli sfibrati, è importante agire subito. È pertanto davvero importante evitare di stressare ulteriormente i capelli con spazzolature energiche, trattamenti chimici, tinture, cotonature, ossigenature, eccessiva esposizione ai raggi solari, e altre pratiche aggressive. Questi trattamenti sono doppiamente nocivi perché, oltre a intaccare la struttura cheratinica, privano il fusto del capello degli aminoacidi solforati utili a rinforzare i capelli.

Questa appena elencate sono solo delle precauzioni che servono a salvaguardare la salute dei capelli quando ormai è già compromessa ma non rappresentano una cura vera e propria.

Per eliminare il problema bisogna rivolgersi a centri specializzati come il nostro che saprà intervenire con trattamenti mirati e prodotti specifici.

Capelli Sfibrati Rimedi

Nel caso in cui, per fare un esempio, i capelli sfibrati sono dovuti principalmente a stress emotivo e fattori di ordine psicologico, è chiaro che il modo migliore per risolvere il problema sarebbe eliminare la causa, in questo caso la fonte di stress.

Tranne che nei casi di esclusiva competenza medica (disturbi alla tiroide, problemi ormonali, ecc.), nella maggior parte dei casi si può intervenire efficacemente calibrando un trattamento sulle specifiche caratteristiche dei capelli sfibrati in esame, utilizzando prodotti su misura, facendo attenzione a evitare comportamenti che mettano in pericolo la salute dei capelli.

Capelli sfibrati consigli

Nel momento in cui si notano i primi segnali di debolezza del capello, è bene correre ai ripari seguendo alcuni consigli che possono aiutare a prenderci cura della nostra capigliatura:

  • Evitare tinte particolarmente aggressive e colorazioni invadenti
  • Asciugare i capelli cercando di non usare il phon
  • Rivolgersi a un parere esperto per capire quali prodotti usare per rinforzare il capello e il cuoio capelluto
  • Utilizzare shampoo delicati
  • Praticare un massaggio al cuoio capelluto per stimolare il microcircolo sanguigno e nutrire così i follicoli, favorendoli a rigenerare un capello più sano
  • Utilizzare spazzole e pettini adatti che non vadano a intaccare la salute dei capelli

Capelli sfibrati: rivolgiti al centro tricologico Muse e Dei

Se noti che i tuoi capelli sono deboli e sfibrati rivolgiti ai nostri esperti.

Il centro tricologico a Viareggio è specializzato nella cura e nella soluzione dei capelli. Grazie all’esperienza di Mirco Rosellini e con la partnership di aziende esclusive già presenti all’epoca nel settore.

Da oltre 25 anni Muse e Dei è presente sul mercato oltrepassando ormai le frontiere dell’estetica tradizionale. Con un team di collaboratori di altissima preparazione e un’attenzione al cliente che inizia con una consulenza personalizzata, questo centro innovativo ha saputo far interagire perfettamente i trattamenti estetici classici con le tecnologie estetiche più avanzate, sempre nel rispetto e nella salvaguardia del cliente.

Scopri i nostri servizi!

info@musedei.it

0584 564739

Social

Facebook

Instagram

Apri chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?