musedei-logo

Alopecia androgenetica cura

26 Mag 2022 | Blog

Alopecia androgenetica cura.

L’alopecia androgenetica è la diminuzione del numero di capelli e la riduzione del loro spessore. Si tratta di un inestetismo molto comune che colpisce sia gli uomini che le donne anche se in percentuali diverse con i primi che ne sono molto più colpiti.

Esistono varie forme di alopecia, ma quella androgenetica è la più comune. Il suo sviluppo è dovuto a un ormone androgeno, maschile, chiamato DHT Diidrotestosterone, ovvero un derivato dal testosterone prodotto negli uomini dal testicolo e dalla corteccia surrenale che regola la funzione degli organi sessuali e che nelle donne viene prodotto dall’ovaio in piccole quantità e dalle cellule della teca e dalle ghiandole surrenali.

Gli stadi dell’alopecia androgenetica

Prima di addentrarci nell’alopecia androgenetica cura, vediamo meglio le sue caratteristiche.

L’alopecia androgenetica si può manifestare in due stadi principali:

  • Alopecia Androgenetica veloce
  • Alopecia Androgenetica lenta
Gli Stadi Dell'Alopecia Androgenetica

La prima prevede uno sviluppo precoce, generalmente subito dopo la pubertà oppure intorno ai 20 anni e si presenta in fase molto avanzata. L’alopecia androgenetica lenta invece, prevede il raggiungimento del picco intorno ai 20-30 anni, progredisce fino ai 40-40, per poi rallentare anche in maniera significativa ma senza bloccarsi.

Cause dell’alopecia androgenetica

Le cause che portano all’alopecia androgenetica sono molte e spesso poco conosciute. In primo luogo vi è la genetica, che rappresenta una delle ragioni più diffuse. Il gene si tramanda tendenzialmente da parte del ramo materno, ma ciò non avviene sempre.

Un’ulteriore motivazione è data da problemi di natura ormonali. Ciò si traduce in:

  • Elevati livelli di testosterone
  • Ghiandole surrenali
  • Cattivo funzionamento della tiroide

Nelle donne invece le cause vengono riscontrate nelle ovaie, ipofisi, ipotiroidismo, menopausa, policisti ovarica, tumori virilizzanti o terapie con androgeni.

Cause Dell'Alopecia Androgenetica Cura

Anche i problemi alimentari di varia natura agiscono direttamente sulla crescita dei capelli. I prodotti chimici e farmacologici quali antidepressivi e particella beta, possono portare all’indebolimento dei capelli.

Non bisogna poi dimenticare le cause di natura psicologica quali mancanza di sono, stress fisico, psicologico e stati emotivi intensi

Inizialmente nelle zone interessate si verifica une perdita di volume seguita poi dalla comparsa di capelli baby che non riescono più a crescere.

Purtroppo se non si interviene precocemente per invertire questo processo il risultato sarà che in qualche anno il diradamento peggiorerà fino ad arrivare ad una alopecia.

Alopecia androgenetica cura

Per quanto riguarda l’alopecia androgenetica cura, il nostro centro estetica avanzata Muse e Dei ha la soluzione migliore per te. Il trattamento varia a seconda della causa scatenante.

Noi ti sapremo consigliare la soluzione più adatta a te, in base a un esame approfondito e alle tue esigenze.

Alopecia androgenetica cura: Tricoxil Advanced Pro

Uno dei protocolli più amati dai nostri clienti è il Tricoxil Advanced Pro. Si tratta di un trattamento che si avvale dei prodotti della line Tricoxil che va a lavorare direttamente nel follicolo creando un ambiente sano e ostacolando il processo di indebolimento progressivo del capello noto come miniaturizzazione follicolare.

Alopecia Androgenetica Cura - Tricoxil Advanced Pro

Il risultato sarà che ad ogni ciclo di vita il capello sarà più robusto, aumentando le probabilità di crescita.

Un trattamento perfetto quindi per chi soffre di calvizie ereditaria denominata anche calvizie androgenetica.

In una cute sana ad ogni ciclo di vita del capello, che dura circa tre quattro anni ne segue uno uguale durante il quale il capello avrà tutto il tempo di nascere, crescere ed infine cadere.

Alopecia androgenetica cura

Scopri i nostri servizi!

info@musedei.it

0584 564739

Social

Facebook

Instagram

Apri chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?