musedei-logo

7 cibi da evitare per avere la pancia piatta

23 Ago 2022 | Blog

Oggi parliamo di quali sono i 7 cibi da evitare per avere la pancia piatta.

Avere la pancia piatta è il desiderio di ogni donna e di ogni uomo. Non solo chi è sovrappeso si trova di fronte a questa problematica, ma anche chi è magro può accumulare grasso sul punto vita o soffrire di gonfiori addominali.

Nei casi più frequenti, la pancia gonfia può essere dovuta a un’alimentazione disordinata, ricca soprattutto di carboidrati, come pasta e pane bianchi, cibi ad alto indice glicemico. Questi alimenti favoriscono le fermentazioni intestinali, quindi la formazione di gas e i gonfiori, oltre a creare depositi di grasso sulla fascia addominale. In questo caso, basta ridurre l’apporto di cereali e derivati, utilizzando prodotti integrali e non raffinati e, se si pratica anche attività fisica, si può arrivare ad avere un ventre tonico e piatto.

Gli Alimenti Da Evitare

Delle volte però questo non basta e si rende necessario procedere con trattamenti personalizzati.

Se noti un accumulo addominale, chiama Muse e Dei e con il protocollo Informa che trasforma riuscirai a perdere quei cm in più in maniera localizzata. Prenota la tua consulenza informativa.

Prima di arrivare a ciò, vogliamo rivelarti 7 cibi da evitare che ti aiuteranno a ottenere la tanto agognata pancia piatta.

7 cibi da evitare per avere la pancia piatta: zucchero raffinato

Come menzionato poco sopra, i zuccheri raffinati, quindi bianchi, sono l’alleato numero uno del gonfiore addominale. La massa grassa infatti aumenta a causa dagli zuccheri e non dai lipidi.

Gli zuccheri raffinati, oltre ad essere altamente infiammatori e a creare fermentazione intestinale (e quindi gonfiore), creano anche dipendenza psicologica agendo direttamente sul sistema dopaminegico, al pari delle droghe (nicotina, eroina, cocaina).

Il primo passo da fare, dunque, per ridurre la pancia è scegliere alimenti a basso indice glicemico.

7 cibi da evitare per avere la pancia piatta: alcool

L’alcol è un altro nemico della nostra pancia.

l consumo eccessivo di alcool può portare a un gonfiore per due motivi:

  • Perché vengono introdotte calorie vuote, tramite l’etanolo, quella fonte di carboidrati che il nostro organismo non è in grado di trasformare in energia
  • Perché l’alcool è infiammatorio per il nostro organismo e il gonfiore non si manifesta solamente nell’addome anche anche in altre parti del corpo, come il viso

7 cibi da evitare per avere la pancia piatta: latticini e formaggi

Astenersi per un periodo dal consumo di formaggi e latticini è la soluzione migliore per chiunque voglia perdere peso e sgonfiarsi. Limitare il consumo non significa eliminare per sempre dalla propria dieta l’assunzione di prodotti caseari. Per esempio i formaggi stagionati contengono una percentuale molto bassa di lattosio, perché proprio attraverso la stagionatura perdono questo zucchero del latte. Sarà quindi possibile assumere questi particolari formaggi senza problemi.

7 cibi da evitare per avere la pancia piatta: bibite gassate

Oltre all’alcol, anche le bibite gassate provocano gonfiore alla pancia e rallentano inevitabilmente il processo di dimagrimento. Non bere questo tipo di bevande; è sempre meglio evitare di bere bibite gassate, zuccherate ed alcoliche che fermentano a livello intestinale causando aerofagia e gonfiore.

Quando si ha sete è importante bere acqua.

7 cibi da evitare per avere la pancia piatta: succhi di frutta

Anche i succhi di frutta sono da tenere lontano dalla nostra dieta. Non sono nocivi in senso assoluto, ma è bene consumarli con moderazione, preferendo quelli senza zuccheri aggiunti in uno stile di vita vario ed equilibrato.

7 cibi da evitare per avere la pancia piatta: patate

Tra gli alimenti da consumare con moderazione vi sono sicuramente le patate.

7 cibi da evitare per avere la pancia piatta: diverse proteine insieme

Da evitare inoltre l’abbinamento di diverse proteine insieme che potrebbero portare a un gonfiore eccessivo e rallentare l’eventuale processo di dimagrimento.

Contattaci per ottenere una consulenza personalizzata e approfittare del nostro protocollo Informa che trasforma.

info@musedei.it

0584 564739

Social

Facebook

Instagram

Apri chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?